In una calda giornata di metà Febbraio, visto le condizioni meteo ottimali, l'assenza di pericoli evidenti del manto nevoso, abbiamo deciso di fare un'alpinistica classica del Gran Sasso: salita dai 2135 metri di Campo Imperatore per la direttissima fino in vetta a 2912 metri slm, e discesa per il Canale Bissolati; dalla guida "La montagna incantata" di Luca Mazzoleni: " Discesa impegnativa che richiede buone capacità tecniche e neve sicura. La pendenza è elevata e continua. (40 gradi)...
Quando la neve, ai Prati di Tivo, arriva da est... non c'e' nulla da fare se non preparare l'attrezzatura e correre in montagna!
Per la tanto sofferta apertura degli impianti dei Prati di Tivo,la stazione ha deciso di inaugurare in assetto total Freeride, il meteo ci ha donato una finestra di bel tempo... e grazie alle nevicate dei giorni precedenti...ENJOY THE POWDER #AbruzzoVerticale
Dopo tanto tempo, una bella giornata sul Gran Sasso all'insegna dei vecchi tempi...come i vecchi tempi...con i vecchi amici: RIGHT HERE - RIGHT NOW !!! Compagnia del Freeride is back.#AbruzzoVerticale
 
 
 
 
  •  
     
     
     
     
     
  •  
     
     
     
     
     
  •  
     
     
     
     
     
  •  
     
     
     
     
     
 
 
Venerdì, 20 Aprile 2012 20:04

VENE ROSSE - FANO ADRIANO

Scritto da 
Vota questo articolo
(6 Voti)

LOCALITA': Fano Adriano(TE)

TIPO DI ROCCIA: Conglomerato di buona qualà.

STILE DI ARRAMPICATA: Scalare a Vene Rosse potrebbe risultare per qualcuno molto impegnativo.Lo stile d'arrampicata è singolare, la tecnica e la concentrazione sono d'obbligo per affrontare i lunghi itinerari dalle difficoltà sostenute.

DIFFICOLTA': Dal  5C al 7B (Livello medio 6B).

CHIODATURA: Buona su tutte le vie.Nelle linee a più tiri è sempre presente la sosta.La calata è su catena nuova.In alcune vie è necessaria la discesa in corda doppia.

SETTORI: Unico.

ESPOSIZIONE: Est/Sud-Est.

ALTITUDINE: 1000 slm

ELENCO VIE VENE ROSSE

PERIODO IDEALE: Il periodo migliore è quello autunnale,primaverile.Anche se,dato il microclima particolare che caratterizza Fano,potrebbe accadere di ritrovarsi nel mese di Dicembe a scalare le meravigliosa vie di questa falesia a maniche corte.

COME ARRIVARE: Dal paese di Fano Adriano prendere la strada di collegamento per Intermesoli.Parcheggiare alla quarta piazzola panoramica sulla sinstra.A piedi tornare indietro di circa 100m e subito a sinistra salire per un sentierino con una staccionata che porta in falesia (2mn).

Letto 5782 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Gennaio 2018 20:28
Devi effettuare il login per inviare commenti

NEWS

  • AbruzzoVerticale & Climbook
    AbruzzoVerticale & Climbook Grazie alla collaborazione con il famoso sito CLIMBOOK, per gentile concessione del webmaster Mr.Alessandro Jolly Lamberti e del suo staff,da…
  • Nuove Vie a Fano Adriano
    Nuove Vie a Fano Adriano La falesia di Fano Adriano (TE) si sta arricchendo a vista d'occhio di nuove vie: oltre alle presenti si stanno…
  • El Cap: Barcollo ma... non mollo!!!
    El Cap: Barcollo ma... non mollo!!! 27 Ottobre 2013 - El Cap Presenta: barcollo ma...non mollo!!!Pre-iscrizione obbligatoria attraverso sito fasi, attraverso mail per gli amatori a…
  • Block'In'Loft
    Block'In'Loft Domenica 13 Ottobre 2013, Spoltore (Pe), gara d'arrampicata su struttura artificiale...tutte le info sulla locandina.          
  • MARATONA VERTICALE - FALESIA DEL VERDIN
    MARATONA VERTICALE - FALESIA DEL VERDIN Domenica 8 settembre 2013Una giornata interamente dedicata al verticale.Falesia del Verdin a Montebello di Bertona (PE)Otto ore di arrampicata:8.30 -…