Dopo tanto tempo, una bella giornata sul Gran Sasso all'insegna dei vecchi tempi...come i vecchi tempi...con i vecchi amici: RIGHT HERE - RIGHT NOW !!! Compagnia del Freeride is back.#AbruzzoVerticale
Make me Happy - Prati di Tivo Prima uscita di stagione invernale 2018/2019 alle pendici del Gran Sasso d'Italia, con poco meno di un metro di neve fresca...#AbruzzoVerticale
EXIT POLL é un multipich, tra le ultime opere nate nel nuovo settore a Fano Adriano; é articolato in 4 tiri piu' un raccordo di 4° per uscire dalla via nel caso si voglia tornare comodamente a piedi attraverso il sentiero nel bosco. Creata dal genio del male di Paolo de Laurentis, autore della stragrande maggioranza delle vie di entrambi i settori di Fano Adriano, con la collaborazione prima di Biagio Mengoli per i primi due tiri, poi di Gianluca Di Benedetto per gli altri due. La via...
In una calda giornata di Giugno siamo andati a vedere la nuova falesia di Pietra Pizzuta a Sante Marie (AQ) fresca fresca di spittatura.La Falesia,immersa in un bosco, e' ubicata a circa 1200mt esposta ad Est, prettamente estiva, va in ombra dopo mezzogiorno.  Nata da un progetto di Toto Capassi, con la collaborazione del comune di Sante Marie, e' stata spittata da Gino Perini, Agostino Cittadini e da Matteo Cittadini (spero di non aver trascurato nessuno ndr).  La falesia si...
 
 
 
 
  •  
     
     
     
     
     
  •  
     
     
     
     
     
  •  
     
     
     
     
     
  •  
     
     
     
     
     
 
 
Venerdì, 20 Aprile 2012 20:04

VENE ROSSE - FANO ADRIANO

Scritto da 
Vota questo articolo
(5 Voti)

LOCALITA': Fano Adriano(TE)

TIPO DI ROCCIA: Conglomerato di buona qualà.

STILE DI ARRAMPICATA: Scalare a Vene Rosse potrebbe risultare per qualcuno molto impegnativo.Lo stile d'arrampicata è singolare, la tecnica e la concentrazione sono d'obbligo per affrontare i lunghi itinerari dalle difficoltà sostenute.

DIFFICOLTA': Dal  5C al 7B (Livello medio 6B).

CHIODATURA: Buona su tutte le vie.Nelle linee a più tiri è sempre presente la sosta.La calata è su catena nuova.In alcune vie è necessaria la discesa in corda doppia.

SETTORI: Unico.

ESPOSIZIONE: Est/Sud-Est.

ALTITUDINE: 1000 slm

ELENCO VIE VENE ROSSE

PERIODO IDEALE: Il periodo migliore è quello autunnale,primaverile.Anche se,dato il microclima particolare che caratterizza Fano,potrebbe accadere di ritrovarsi nel mese di Dicembe a scalare le meravigliosa vie di questa falesia a maniche corte.

COME ARRIVARE: Dal paese di Fano Adriano prendere la strada di collegamento per Intermesoli.Parcheggiare alla quarta piazzola panoramica sulla sinstra.A piedi tornare indietro di circa 100m e subito a sinistra salire per un sentierino con una staccionata che porta in falesia (2mn).

Letto 5211 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Gennaio 2018 20:28
Devi effettuare il login per inviare commenti

NEWS

  • AbruzzoVerticale & Climbook
    AbruzzoVerticale & Climbook Grazie alla collaborazione con il famoso sito CLIMBOOK, per gentile concessione del webmaster Mr.Alessandro Jolly Lamberti e del suo staff,da…
  • Nuove Vie a Fano Adriano
    Nuove Vie a Fano Adriano La falesia di Fano Adriano (TE) si sta arricchendo a vista d'occhio di nuove vie: oltre alle presenti si stanno…
  • El Cap: Barcollo ma... non mollo!!!
    El Cap: Barcollo ma... non mollo!!! 27 Ottobre 2013 - El Cap Presenta: barcollo ma...non mollo!!!Pre-iscrizione obbligatoria attraverso sito fasi, attraverso mail per gli amatori a…
  • Block'In'Loft
    Block'In'Loft Domenica 13 Ottobre 2013, Spoltore (Pe), gara d'arrampicata su struttura artificiale...tutte le info sulla locandina.          
  • MARATONA VERTICALE - FALESIA DEL VERDIN
    MARATONA VERTICALE - FALESIA DEL VERDIN Domenica 8 settembre 2013Una giornata interamente dedicata al verticale.Falesia del Verdin a Montebello di Bertona (PE)Otto ore di arrampicata:8.30 -…