Mercoledì, 05 Giugno 2013 19:04

E9 Day a Sassofortino

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

A Sassofortino, in provincia di Grosseto, nella splendida Toscana si svolgera' l'evento interamente organizzato dal brand Made in Italy piu' gettonato tra i freeclimbers e gli amanti del boulder; sto parlando della E9 ...

E9 Sassofortino Boulder

 

Sassofortino è una terra di mezzo in cui si sono ritrovati scalatori provenienti da diverse regioni, lì hanno aperto passaggi sulla bella roccia vulcanica dei suoi sassi,
spazzolandoli dal muschio per le prime libere. Con il tempo questa "terra di mezzo" è stata abbandonata, conseguentemente il muschio e la vegetazione si sono ripresi i loro spazi vitali.

 

Per l'organizzazione di quest'evento un team di appassionati e volenterosi scalatori coordinati da E9, ha riportato alla luce tutte le perle di passaggi esistenti,
per metterli a vostra disposizione nei giorni dell'evento. Sarà una bel momento in cui poter scalare assieme, divertendosi in uno spirito giocoso e scanzonato.

 

Non mancheranno: 
- maglietta E9 + shopper E9 (..made in Italy)
- Se a fine giornata del Sabato non sarete stanchi/e potrete confrontarvi con una "dj session" il sabato sera.
- Nel pomeriggio della domenica è prevista una merenda per tutti.
- estrazione a premi finale
- … bel tempo…

 

Si ringraziano oltre ad E9: +GAZ, La SportivaCAMP, Campo Base Pisa, Pianeta Sport, Stella Polare, Climber Store, e tutti i ragazzi che si stanno facendo il mazzo per Voi!

 

Siete pregati di venire numerosi!

di Mauro Calibani

 

 

 

Approposito della E9, come si fa a non parlare di Mauro Calibani? Per chi non lo conoscesse nel 1995 ha iniziato a partecipare alle competizioni internazionali insieme a Christian Core è l'unico atleta italiano ad aver vinto un Campionato del mondo boulder.

Dopo aver gareggiato per tre anni nella specialità lead dal 2001 è passato ai boulder. In quel primo anno ha vinto un Campionato del mondo e ha anche sfiorato la vittoria nella Coppa del mondo. Nel 2002 e nel 2003 ha vinto il Rock Master di boulder.

 Dal 1997 ha aperto moltissimi boulder presso Meschia, frazione del comune di Roccafluvione. 

 Nel 1998 ha aperto l'azienda E9 di abbigliamento per l'arrampicata e il tempo libero... e il resto lo conosciamo! 

(Fonte: Wikipedia)

 

 

 

Letto 1649 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Giugno 2013 09:59
Devi effettuare il login per inviare commenti

NEWS

  • Pino's Day 2015
    Pino's Day 2015 A Prati di Tivo,il 27 dicembre 2015 ci sara' la giornata dedicata al ricordo del compianto Pino, scomparso l'inverno scorso…
  • Campo Imperatore - Spring Session 2015
    Campo Imperatore - Spring Session 2015 Anche quest'anno come ormai tradizione da piu' di un decennio a Campo Imperatore ci sara' la SPRING SESSION!!! Visto le…
    Leggi tutto...
  • AbruzzoVerticale & Climbook
    AbruzzoVerticale & Climbook Grazie alla collaborazione con il famoso sito CLIMBOOK, per gentile concessione del webmaster Mr.Alessandro Jolly Lamberti e del suo staff,da…
  • Nuove Vie a Fano Adriano
    Nuove Vie a Fano Adriano La falesia di Fano Adriano (TE) si sta arricchendo a vista d'occhio di nuove vie: oltre alle presenti si stanno…
  • El Cap: Barcollo ma... non mollo!!!
    El Cap: Barcollo ma... non mollo!!! 27 Ottobre 2013 - El Cap Presenta: barcollo ma...non mollo!!!Pre-iscrizione obbligatoria attraverso sito fasi, attraverso mail per gli amatori a…